Calcio

Al via il valzer delle panchine in Serie A: Scaroni frena su Pioli, in cerca Fiorentina e Napoli

Condivid

Con poche partite alla fine della stagione, il destino di diverse panchine della Serie A 2024-’25 è appeso al risultato degli ultimi incontri. Mentre per alcune squadre i dubbi sono già stati chiariti, altre rimangono in bilico, soggette alle prestazioni dei giocatori sul campo. L’Inter, dopo lo scudetto conquistato con la seconda stella in bacheca, ha definitivamente dissipato le voci che volevano Inzaghi sotto l’ombra della Premier League.

Il tecnico, alla guida dell’Inter dal 2021, si trova ora in una posizione di forza per trattare il rinnovo contrattuale fino al 2027, offerto dal club nerazzurro a una cifra di 6,5 milioni di euro a stagione. Al contrario, la panchina del Milan, guidata da Stefano Pioli, è messa in discussione dopo un’annata senza titoli.

Nonostante abbia un contratto fino al 2025, sembra sempre più improbabile che Pioli inizi il quinto anno alla guida dei rossoneri. Il presidente del club, Paolo Scaroni, ha dichiarato che “il nostro allenatore fino alla fine della stagione è lui”, ma non ha confermato esplicitamente se Pioli rimarrà dopo la fine della stagione.

De Zerbi, attuale tecnico del Brighton e ex vivaio rossonero, è uno dei nomi più gettonati per la panchina del Milan, insieme a Mark Van Bommel e Sérgio Conceição. Massimiliano Allegri, alla Juventus, potrebbe vedere il suo posto minacciato nonostante la finale di Coppa Italia e i cinque turni di campionato rimanenti.

Altre squadre, come il Bologna e il Napoli, stanno valutando le proprie opzioni per il futuro. Thiago Motta, tecnico del Bologna, è stato accostato alla Juventus, mentre il Napoli continua a prendere in considerazione Antonio Conte come possibile successore di Gennaro Gattuso.

La Roma sembra aver trovato la sua guida ideale con Daniele De Rossi, mentre alla Lazio Igor Tudor è destinato a continuare sulla panchina dopo aver sostituito il dimissionario Sarri. La corsa per il futuro delle panchine della Serie A continua, con molte incertezze ancora da risolvere prima dell’inizio della prossima stagione.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2024 - 18:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02