Cronaca Benevento

Orchi di Cervinara: clamorosa scarcerazione per il nonno

Condivid

Il Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha clamorosamente scarcerato il nonno di 57 anni di Cervinara, accusato di aver violentato sessualmente in maniera ripetuta le due nipoti: una di 5 anni e una di 1 anno. Come si ricorderà questo processo, che ha assunto rilevanza nazionale con il nome gli “Orchi di Cervinara, ha fatto seguito ad un’articolata indagine originata dalla denuncia della coordinatrice della comunità educativa ove furono collocate le minorenni.

Gli sviluppi investigativi, svolti secondo specifici protocolli investigativi per i casi di abusi sessuali in danno di giovanissime vittime e corroborati dall’analisi psicologica e dall’esame clinico-specialistico delle minorenni, portarono alla scoperta di un turpe scenario di plurimi abusi sessuali all’interno delle mura domestiche di una palazzina sita in Cervinara.

Il nonno, secondo il quadro accusatorio, avrebbe agito con la connivenza della mamma delle bambine, che permetteva le sopraffazioni e le violenze sessuali. Come si ricorderà questa vicenda scosse talmente la comunità Cervinara, e l’ intera Valle Caudina, che il sindaco pro-tempore fu intervistato più volte sulla vicenda da vari televisioni e giornali. Oggi il Tribunale dle Riesame di Napoli, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci, scarcera il nonno di 57 anni.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2024 - 19:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44