La Procura di Santa Maria Capua Vetere indaga per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro avvenuto l’11 aprile scorso in un’azienda della zona industriale Nord di Marcianise (Caserta), dove ha perso la vita l’operaio Carlo Amendola, 53enne di Casoria
L’uomo è stato travolto da un macchinario, riportando gravi lesioni che gli sono costate la vita nonostante il trasferimento all’ospedale napoletano Cardarelli.
Purtroppo, l’incidente di Carlo Amendola non è un caso isolato nel Casertano. In date precedenti, si sono verificati altri incidenti gravi sul lavoro che hanno portato alla morte di lavoratori nella zona. Il 10 aprile, un lavoratore di 33 anni è deceduto in un cantiere edile di Grazzanise a causa di un incidente con un’autopompa.
Mentre il 9 aprile, una lavoratrice di un’azienda alimentare di Piedimonte Matese ha rischiato l’amputazione della mano a seguito di un infortunio con un macchinario. Infine, il 13 marzo, un altro tragico incidente ha causato la morte di un lavoratore di 26 anni in un’azienda di San Marco Evangelista.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto