Cronaca di Napoli

Inaugurato parcheggio a stazione Fs Casoria, spazio per 70 auto

Condivid

È stato ufficialmente aperto il nuovo parcheggio presso la stazione ferroviaria di Casoria. La cerimonia di inaugurazione è stata guidata dal sindaco Raffaele Bene e da Andrea Destro, Amministratore delegato di FS Park, la società del Polo Urbano incaricata della gestione della sosta per conto del Gruppo FS.

Il parcheggio, attivo 24 ore su 24, mette a disposizione degli utenti oltre 70 posti auto. Inoltre, offre un servizio aggiuntivo chiamato kiss&ride, che consente ai passeggeri di usufruire dei primi 15 minuti di sosta gratuiti per le operazioni di saluto e accoglienza dei viaggiatori.

L’accesso al parcheggio avviene da via Cesare Battisti, garantendo un collegamento pedonale diretto con la stazione per massimizzare la comodità degli utenti.

Il parcheggio alla stazione FS Casoria è dotato di un efficace impianto di videosorveglianza e di un servizio di assistenza attivo per garantire un alto livello di sicurezza agli utenti in ogni momento.

Inoltre, nel piazzale antistante la stazione sono stati creati due stalli “blu” dedicati ai soggetti con ridotta mobilità, garantendo un’esperienza inclusiva per tutti i passeggeri. Il progetto di rinnovamento degli spazi è stato curato da FS Park, che ha demolito la struttura preesistente per dar vita a un ambiente moderno e efficiente.

Gli interventi hanno incluso l’installazione di una nuova segnaletica orizzontale e verticale, nonché l’ottimizzazione degli impianti elettrici e di illuminazione con un focus sull’efficienza energetica.

In vista di una mobilità sempre più sostenibile, il parcheggio è stato progettato per consentire in futuro l’installazione di colonnine elettriche destinate a 7 posti auto, supportando la transizione verso soluzioni più eco-friendly.

FS italiane a sostegno della mobilità e dell’intermodalità

Il Gruppo FS italiani si impegna costantemente per migliorare l’accessibilità alle stazioni ferroviarie, promuovendo infrastrutture e servizi che favoriscano lo sviluppo di uno scambio intermodale efficiente e sostenibile. L’apertura del nuovo parcheggio alla stazione FS Casoria si inserisce in questa visione, offrendo ai passeggeri un ambiente accogliente, sicuro e pensato per rispondere alle esigenze della moderna mobilità urbana.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2024 - 20:19

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Parere personale smantellare la struttura esistente che essendo a due piani aveva una capienza maggiore che senso ha ? Per una sosta giornaliera occorrono 15 euro, forse più del costo del biglietto per il treno.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26