Cronaca di Napoli

La Nike sceglie Napoli per lo spot dell’abbigliamento sportivo Nocta

Condivid

La Nike ha scelto Napoli per girare lo spot della linea ‘Art Racing Collection’.

insieme con Nocta.

La linea di abbigliamento sportivo che rende omaggio alle gare automobilistiche coniugando gli aspetti tecnici di Nocta con le linee essenziali del motorsport.

Il video è stato girato nelle strade di Napoli, con una moto che irrompe nella stazione Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli e realizzato anche con una grafica all’avanguardia. E’ stato pubblicato sui propri canali social dalla Nike, per lanciare con Nocta la linea ‘Art Racing Collection’.

Ed è stato ripostato sui canali social anche dall’assessore comunale ai trasporti e alle infrastrutture Edoardo Cosenza.

Un vero e proprio tributo alla cultura del running, del motorsport e alla città partenopea. Il video, intitolato “The adventures of Mr. Do Road is here!”, è un cortometraggio di circa un minuto e mezzo girato nel mese di marzo 2024.

Le location napoletane protagoniste dello spot:

Posillipo: La scena iniziale si apre con un inseguimento tra auto che sfrecciano lungo la panoramica collina di Posillipo, con la chiesa di Sant’Antonio a fare da sfondo.
Lungomare di via Caracciolo: La fuga prosegue sul lungomare di Mergellina, regalando suggestivi scorci sul Golfo di Napoli.
Decumani: Il cuore antico della città, con le sue stradine strette e ricche di storia, fa da palcoscenico a una partita a Backgammon tra i protagonisti.
Galleria della Vittoria: L’imponente monumento, simbolo di Napoli, viene immortalato in una delle inquadrature dello spot.
Stazione della metropolitana Linea 1 – Piazza Municipio: I due protagonisti si ritrovano all’interno della stazione, dove si svolge un adrenalinico inseguimento con la moto sulle scale mobili.
Molo Beverello: Lo spot si conclude con l’uscita dalla stazione, sul lato del molo Beverello, con il Maschio Angioino che domina la scena.
Oltre alle location mozzafiato, lo spot vanta un cast d’eccezione:

Malika El Maslouhi: La modella 25enne italo-marocchina, volto di prestigiose maison come Chanel e Dior, veste i panni di protagonista femminile.
Mr. Do Road: Un coniglio bianco antropomorfo gigante, direttamente dal mondo dei cartoon, accompagna Malika in questa avventura urbana.
La produzione dello spot è a cura di Think Cattleya srl, casa di produzione del gruppo Cattleya. La regia è stata affidata a [inserire nome regista], mentre la scelta delle location è stata curata da [inserire nome location manager].

“The adventures of Mr. Do Road is here!” è più di un semplice spot pubblicitario, è una vera e propria dichiarazione d’amore per Napoli, una città ricca di fascino e di energia che fa da sfondo perfetto per celebrare la passione per lo sport e l’avventura.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 21:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27