Cronaca di Napoli

Napuland,il videogioco ambientato a Napoli in cui i mostri da sconfiggere sono abusivi e incivili

Condivid

Napuland è un videogioco in fase di sviluppo ambientato a Napoli, dove il giocatore veste i panni di un supereroe chiamato a combattere contro una serie di nemici ben noti ai cittadini partenopei: cialtroni, parcheggiatori abusivi, degrado e inciviltà.

L’ideatore del gioco, Giuseppe Tattoli, spiega che Napuland nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su queste tematiche: “È un videogioco napoletano che punta a denunciare e sensibilizzare i giovani verso certe tematiche di convivenza civile. Credo che veicolare messaggi positivi ai giovanissimi contribuisca a costruire una società migliore per tutti.”

La storia del gioco

Napuland è una città bellissima, ricca di storia, arte e cultura, ma viene minacciata da entità malvagie chiamate Lutam. I Lutam, invidiosi della bellezza della città e della gioia dei suoi abitanti, decidono di corromperla trasformando i cittadini in esseri arroganti, ignoranti e violenti, dando vita ai Cuozzi.

I napulandesi, amanti della loro città, si ritrovano a dover combattere contro questi nuovi nemici. La situazione diventa ancora più difficile quando i Lutam rapiscono Pulcinella, il simbolo di Napuland.

Napuel, l’eroe di Napuland

Disperati, i napulandesi trovano un’alleata in Amelia, una vecchia fattucchiera che vive sul Vesuvio. Amelia, con un incantesimo, racchiude le speranze del popolo in un corno magico e lo getta nel cratere del vulcano. Dal vulcano nasce Napuel, un supereroe dotato dei poteri del Vesuvio e della coscienza del popolo napolitano.

Napuel dovrà affrontare numerose sfide per sconfiggere i Lutam, liberare Pulcinella e riportare Napuland al suo splendore originario.

Un messaggio di speranza

I creatori di Napuland sperano che il gioco possa sensibilizzare i giovani sui problemi reali di Napoli e incoraggiarli a lottare per una città migliore. “Ci auguriamo che, anche grazie a questo gioco, i giovanissimi possano comprendere davvero quali siano i veri ‘mostri’ da combattere e sconfiggere che sono la criminalità, l’inciviltà, l’abusivismo e la prepotenza diffuse. Noi lavoriamo per una Napoli in cui queste realtà negative siano state debellate”, dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli.

Napuland è un’idea originale e promettente che ha il potenziale per diventare un videogioco di successo. Il gioco è ben strutturato, con una trama interessante e personaggi ben definiti. Inoltre, il messaggio di speranza e sensibilizzazione sociale è un valore aggiunto che lo rende ancora più interessante.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 13:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44