Napoli, in moto senza casco aggredisce i vigili: le immagini virali in rete

Condivid

Un episodio di violenza inaudita si è verificato a Monteoliveto, dove un uomo che viaggiava senza casco con moglie e figlio in sella a uno scooter ha aggredito verbalmente e fisicamente gli agenti di Polizia Municipale che lo avevano fermato per un controllo di routine. Solo grazie all’intervento dei rinforzi è stato possibile fermare l’uomo.

Napoli vigili urbani aggrediti

Le immagini sono finite in rete e sono diventati virali dopo la diffusione sui suoi canali social da parte del deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“La mia totale solidarietà agli agenti della polizia municipale aggrediti a Monteoliveto”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli. “Questo è l’ennesimo caso che dimostra ancora una volta la violenza dilagante che sta divorando la nostra città, violenza che sempre più spesso si rivolge contro le forze dell’ordine. Questa gentaglia deve andare incontro a pene severe, basta impunità”.

Borrelli sottolinea la gravità del fenomeno e la necessità di un’azione decisa da parte delle autorità: “Non possiamo più tollerare questo clima di tensione e violenza. Chiunque aggredisce un agente di polizia deve essere punito severamente. Bisogna dare un segnale forte a chi pensa di poter fare quello che vuole senza rispettare le regole”.

Un appello alla collaborazione dei cittadini

Il deputato invita inoltre i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine per denunciare episodi di violenza e per contribuire a creare un clima di maggiore sicurezza: “Solo con la collaborazione di tutti potremo sconfiggere la violenza e costruire una città più vivibile per tutti”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2024 - 20:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07