Un episodio di violenza inaudita si è verificato a Monteoliveto, dove un uomo che viaggiava senza casco con moglie e figlio in sella a uno scooter ha aggredito verbalmente e fisicamente gli agenti di Polizia Municipale che lo avevano fermato per un controllo di routine. Solo grazie all’intervento dei rinforzi è stato possibile fermare l’uomo.
Punti Chiave Articolo
Le immagini sono finite in rete e sono diventati virali dopo la diffusione sui suoi canali social da parte del deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
“La mia totale solidarietà agli agenti della polizia municipale aggrediti a Monteoliveto”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli. “Questo è l’ennesimo caso che dimostra ancora una volta la violenza dilagante che sta divorando la nostra città, violenza che sempre più spesso si rivolge contro le forze dell’ordine. Questa gentaglia deve andare incontro a pene severe, basta impunità”.
Borrelli sottolinea la gravità del fenomeno e la necessità di un’azione decisa da parte delle autorità: “Non possiamo più tollerare questo clima di tensione e violenza. Chiunque aggredisce un agente di polizia deve essere punito severamente. Bisogna dare un segnale forte a chi pensa di poter fare quello che vuole senza rispettare le regole”.
Il deputato invita inoltre i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine per denunciare episodi di violenza e per contribuire a creare un clima di maggiore sicurezza: “Solo con la collaborazione di tutti potremo sconfiggere la violenza e costruire una città più vivibile per tutti”.
Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto