Crescono gli incidenti stradali a Napoli, con un preoccupante aumento di vittime e feriti gravi. Il dato è emerso durante una riunione dell’Osservatorio per il monitoraggio e la pianificazione di interventi sull’incidentalità stradale, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Punti Chiave Articolo
L’incontro, tenutosi stamattina a Palazzo di Governo, ha visto la partecipazione di tutti gli attori istituzionali coinvolti nella sicurezza stradale. Tra le misure immediate stabilite, l’attivazione entro il 1° luglio di telecamere di contesto nelle principali gallerie cittadine.
Queste consentiranno l’analisi in tempo reale del flusso veicolare e della velocità, oltre alla diffusione di messaggi di sensibilizzazione sulla guida sicura.
Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli sul territorio, con l’ausilio di camper per la somministrazione di alcool e drug test. Anas, Tangenziale e Autostrade – VI Tronco Napoli Cassino realizzeranno interventi di manutenzione straordinaria, sostituendo i guardrail con barriere di ultima generazione, rifacendo il manto stradale e la segnaletica, implementando la pubblica illuminazione e il sistema di videosorveglianza.
L’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con Regione Campania, Anci e Associazione Meridiani Apssd, ha bandito la decima edizione di un concorso di idee per sensibilizzare gli studenti sui rischi connessi alla guida irresponsabile.
Obiettivo: sicurezza stradale
L’obiettivo congiunto è quello di invertire la tendenza all’aumento degli incidenti stradali, tutelando la sicurezza di tutti gli utenti della strada. L’impegno sinergico di istituzioni, enti e forze dell’ordine punta a ridurre i sinistri e salvare vite umane.
Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2024 - 07:30

Pubblicato il: 11/02/2025 20:57
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila euro. Il jackpot per il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:44
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42 CAGLIARI 51 90 39 50 60 FIRENZE 04...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:39
Categoria: Cronaca, Attualità, Italia, Ultime Notizie
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta dalla procura aretina su una...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:32
Categoria: Cronaca di Napoli, Castellammare di Stabia, Cronaca Giudiziaria, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Quando la mattina del 30 novembre del 2023 si vide arrivare nel suo ristorante "Le tre Caravelle" sul lungomare di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:25
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Castel Volturno - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un 21enne,...
Continua a leggere