È inaccettabile che la linea su gomma V1, che collega il Vomero con San Martino, sia ancora sospesa a più di due mesi dalla riapertura di via Morghen.
La sospensione della linea, causata da una voragine apertasi in via Morghen il 21 febbraio scorso, sta creando notevoli disagi ai residenti e ai turisti che vogliono raggiungere l’area di San Martino, dove si trovano importanti beni artistici e culturali come Castel Sant’Elmo, il Museo e la Certosa di San Martino.
Il presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, denuncia l’assurdità della situazione: “Dal 1° aprile, via Morghen è stata riaperta al traffico, ma la linea V1 non è ancora stata ripristinata. Nonostante le numerose richieste e proteste, ANM non ha fornito alcuna spiegazione per questo ritardo inaccettabile.”
Capodanno sottolinea inoltre i gravi disagi causati ai turisti durante il periodo pasquale e il recente ponte del 25 aprile: “Molti turisti hanno trovato grandi difficoltà a raggiungere San Martino, penalizzando il turismo in un’area di grande valore culturale e paesaggistico.”
È urgente che l’amministrazione comunale intervenga per sollecitare ANM a ripristinare la linea V1 in tempi rapidi. Il servizio di trasporto pubblico è essenziale per garantire la mobilità dei cittadini e per valorizzare il patrimonio artistico e culturale di Napoli.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto