Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto”, hanno arrestato un 34enne di origini algerine, con precedenti di polizia, per furto con destrezza.
I poliziotti della squadra di polizia giudiziaria compartimentale hanno notato l’uomo che, con fare sospetto, stava osservando attentamente i viaggiatori all’interno della stazione. Il loro intuito investigativo è stato confermato quando il sospetto, avvicinandosi di nascosto a una turista, l’ha seguita fuori dalla stazione e, approfittando della confusione al semaforo di Piazza Garibaldi, le ha rubato il cellulare dal cappotto.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il sospetto e conducendolo in ufficio in stato di arresto. Su disposizione del PM di turno, è stato portato presso le camere della locale Questura di Napoli
in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si è svolto la mattina successiva e ha concluso con una condanna a 6 mesi di reclusione e una multa di 200 euro. L’uomo è stato poi rilasciato con l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria. Il cellulare è stato restituito alla vittima.Durante l’operazione, gli agenti hanno identificato complessivamente 660 persone, di cui 133 con precedenti di polizia.
La VII edizione di "Sette opere per la Misericordia" accoglie un folto pubblico presso il… Leggi tutto
Con l'apertura della Casa della Fontana Piccola, giovedì 21 novembre, prende il via la quarta… Leggi tutto
Il numero delle vittime della deflagrazione avvenuta in un capannone di via Patacca a Ercolano,… Leggi tutto
Ad opera della Giannini Editore, il libro si inserisce nella collana Sorsi Grande attesa per… Leggi tutto
Venerdì 22 novembre, alle ore 20:30, il Teatro Karol (TK) di Castellammare di Stabia ospiterà… Leggi tutto
'Naufragio. Nomi e immagini dal dolore dei migranti' sarà presentato al Centro Domus Art di… Leggi tutto