Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto”, hanno arrestato un 34enne di origini algerine, con precedenti di polizia, per furto con destrezza.
I poliziotti della squadra di polizia giudiziaria compartimentale hanno notato l’uomo che, con fare sospetto, stava osservando attentamente i viaggiatori all’interno della stazione. Il loro intuito investigativo è stato confermato quando il sospetto, avvicinandosi di nascosto a una turista, l’ha seguita fuori dalla stazione e, approfittando della confusione al semaforo di Piazza Garibaldi, le ha rubato il cellulare dal cappotto.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il sospetto e conducendolo in ufficio in stato di arresto. Su disposizione del PM di turno, è stato portato presso le camere della locale Questura di Napoli in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si è svolto la mattina successiva e ha concluso con una condanna a 6 mesi di reclusione e una multa di 200 euro. L’uomo è stato poi rilasciato con l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria. Il cellulare è stato restituito alla vittima.
Durante l’operazione, gli agenti hanno identificato complessivamente 660 persone, di cui 133 con precedenti di polizia.
Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2024 - 13:51 / di Cronache della Campania