Il Racing Show ha preso il via a Napoli, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati di automobili e richiamando alla memoria il mitico Gran Premio di Posillipo.
Punti Chiave Articolo
Il presidente dell’ASD Napoli Racing Show, Enzo Rivellini, ha espresso la sua emozione per la realizzazione di questo evento, sottolineando l’importanza di riportare in auge le tradizioni motoristiche della città.
Napoli vanta una lunga storia di campioni nel mondo dell’automobilismo, e in occasione del primo appuntamento della manifestazione è stata intitolata una piazza di Posillipo a Mennato Boffa, celebre sportivo che ha onorato Napoli con le sue imprese.
Il Racing Show ha visto l’esposizione delle auto partecipanti alla gara, suscitando grande interesse tra gli appassionati che hanno affollato il Villaggio Sportivo in via Anton Dohrn. I campioni a bordo di vetture di prestigio come Lamborghini, Ferrari e Aston Martin si sono dati battaglia in pista, regalando emozioni agli spettatori presenti sugli spalti. Inoltre, a Villa Pignatelli si è tenuto un concorso di eleganza per vetture storiche, aggiungendo un tocco di classe all’evento.
La giornata di apertura del Racing Show si è conclusa con una suggestiva parata delle vetture in gara, anticipando una serie di eventi emozionanti tra cui esibizioni di campioni di kart, show di drifting e spettacoli dei Vigili del Fuoco. Inoltre, è prevista una sfilata di oltre 300 moto e, per concludere la giornata in bellezza, uno spettacolo di droni illuminerà il cielo di Napoli, regalando un’esperienza unica a tutti i presenti.
Le auto hanno coperto ieri un percorso di 1290 metri, comprensivo di 7 chicane, in 1 minuto e un secondo nella via Caracciolo, in preparazione per la gara di oggi. Dopo un’assenza di 62 anni, Napoli è tornata ad essere il centro dell’attenzione per gli appassionati di motori con l’ultimo Gran Premio Posillipo.
La Napoli Racing Show finirà domani, con ospiti speciali tra cui Aurelio de Laurentiis, il patron azzurro atteso domani mattina per un’esibizione al volante lungo il lungomare, accompagnato da altre celebrità come Patrizio Rispo, Gino Rivieccio e Gigi Finizio. Anche il deputato Francesco Borrelli parteciperà, ma su un’auto elettrica. La presenza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini e del presidente dell’Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani, è stata confermata per oggi.
Le gare inizieranno oggi alle 8.15. Il programma è molto ricco, con un convegno sulle intelligenze artificiali, esibizioni dei campioni di Kart e di Drifting, una sfilata di oltre 300 moto e uno spettacolo di droni in serata. I droni si esibiranno in coreografie che richiamano Parthenope, illuminando il cielo di Napoli.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto