La Procura di Napoli ha chiesto 12 anni di reclusione, per Dario Lenci, il conducente dell’auto che la notte tra il 29 e il 30 settembre 2023 investì e uccise due giovani di 20 e 23 anni, Lucia Morra e Francesco Altamura, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. L’uomo era al volante sotto l’effetto di alcol e droga.
Punti Chiave Articolo
Il processo per il duplice omicidio stradale aggravato si sta svolgendo con il rito abbreviato davanti al gup di Napoli Gabriela Logozzo.
L’avvocato Sergio Pisani, parte civile e legale della famiglia di una delle vittime, ha chiesto al giudice una condanna più pesante di quella formulata dal pm, ritenendo che la condotta dell’imputato configuri un omicidio volontario: “in presenza di un soggetto in grave alterazione psicofisica”, ha sostenuto Pisani, “non è possibile sostenere la colpa cosciente, che ha come presupposto uno stato di lucidità”.
L’avvocato Pisani ha inoltre evidenziato che l’imputato “non ha eseguito una manovra improvvisa prima di uccidere i due ragazzi”, ma “ha proceduto per un lungo tratto a folle velocità contromano, senza preoccuparsi di chi viaggiava correttamente in quella corsia di marcia”.
La discussione dell’avvocato dell’imputato e la sentenza sono previsti per la prossima udienza, fissata per l’11 giugno.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto