Il programma operativo di derattizzazione definito dall’ ASL Napoli 1 Centro ha previsto l’istallazione di 5.537 erogatori geolocalizzati di esche topicide nelle aree critiche di ogni zona operativa e in prossimità delle aree esterne delle strutture pubbliche più sensibili per la tipologia di utenza che le frequenta, quali scuole pubbliche e aree mercatali comunali nonché nelle aree esterne dei presidi ospedalieri e strutture sanitarie e socio-sanitarie di competenza dell’ASL Napoli 1 Centro.
Il Piano Operativo Territoriale 2024 prevede l’erogazione di complessivi 12 cicli di derattizzazione l’anno per zona operativa, con intervento di 1 ciclo di derattizzazione ogni mese.
Le segnalazioni relative alla presenza di ratti, esclusivamente su pubblica via, potranno essere inoltrate alla mail: derattizzazionepubblicavia@comune.napoli.it.
La mail indicata è funzionale alla canalizzazione delle comunicazioni per l’attivazione della competente ASL Napoli 1 per le sole attività di derattizzazione su pubblica via e, pertanto, non potranno essere gestite segnalazioni afferenti a diverse e ulteriori problematiche.
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto
Torre del Greco: arresto per un 42enne che confezionava droga in casa. La Polizia di… Leggi tutto
Il Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Avellino ha concesso la semilibertà a Bartolomeo Massaro,… Leggi tutto
Scafati -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto