Agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli hanno svolto ieri un’operazione di controllo in diverse zone della città, con particolare focus sulle autorimesse di via Monserrato, via San Bartolomeo, via Spadari, via De Pretis, via Maio di Porto, via De Gasperi e via Oronzio Massa.
Irregolarità accertate e sanzioni elevate
L’operazione ha portato all’accertamento di diverse irregolarità e all’elevazione di 17 verbali:
6 per l’utilizzo di spazi esterni non autorizzati: in alcuni casi, gli spazi adiacenti alle autorimesse venivano utilizzati come parcheggi abusivi, senza le necessarie autorizzazioni.
5 per pubblicità non autorizzata: sono state sanzionate le autorimesse che esponevano cartelloni pubblicitari senza aver ottenuto i permessi previsti.
3 per occupazione di suolo pubblico con totem: l’occupazione abusiva di suolo pubblico con l’installazione di totem pubblicitari è una violazione che comporta una sanzione pecuniaria.
2 per mancata autorizzazione del passo carraio: l’accesso carrabile alle autorimesse deve essere regolarmente autorizzato e segnalato.
1 verbale per installazione abusiva su segnaletica stradale: è vietato installare qualsiasi oggetto su segnaletica stradale, in quanto può creare pericolo per la sicurezza degli utenti della strada.
Attività di controllo anche sulle soste irregolari
Oltre ai controlli sulle autorimesse, agenti scooteristi della Polizia Municipale, in collaborazione con il personale ausiliario dell’Anm, hanno effettuato un’intensa attività di controllo sulle soste irregolari. Sono state elevate 370 sanzioni per soste irregolari, contestate undici infrazioni ai trasgressori ed effettuate due rimozioni forzate di veicoli parcheggiati in modo improprio.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto