I Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria, coadiuvati da reparti territoriali, stanno eseguendo un’operazione di maxi-blitz contro la falsificazione e la vendita di banconote contraffatte in Italia e all’estero.
Punti Chiave Articolo
L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha portato all’emissione di misure cautelari nei confronti di decine di persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e alla vendita di banconote contraffatte da 100 euro.
Le indagini, condotte con l’ausilio di intercettazioni telefoniche e analisi del traffico telematico, hanno permesso di ricostruire l’attività di un sodalizio criminale dedito alla produzione e alla commercializzazione di banconote false.
Le indagini hanno inoltre fatto emergere il coinvolgimento del clan di camorra dei “Mazzarella” nell’attività di falsificazione e spaccio di denaro contraffatto.
Nell’operazione sono impegnati oltre 300 Carabinieri che stanno eseguendo perquisizioni in diverse province italiane e in Francia. Le perquisizioni sono in corso anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali degli indagati.
Nel corso dell’operazione sono state già sequestrate diverse migliaia di banconote contraffatte da 100 euro.
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le attività… Leggi tutto