Cronaca di Napoli

Napoli, morte ciclista tedesca: il 2 maggio fiaccolata commemorativa

Condivid

Fiaccolata commemorativa a Napoli per la ciclista tedesca deceduta Il Comitato Napoli30, insieme ad associazioni come Legambiente Campania Napoli Pedala e Fiab Napoli Cicloverdi, ha organizzato una fiaccolata commemorativa per onorare la memoria della giovane studentessa tedesca deceduta in un incidente stradale a Napoli.

L’organizzazione critica la mancanza di infrastrutture ciclabili sicure e chiede un cambiamento radicale nella progettazione delle strade cittadine, puntando verso un modello di Città 30 per aumentare la sicurezza degli utenti vulnerabili.

Il Comitato Napoli30 denuncia la pericolosità delle strade napoletane per i ciclisti e i pedoni, sottolineando la necessità di creare corsie ciclabili e di ridurre la velocità del traffico per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

In particolare, viene evidenziata la situazione critica di via Foria, dove si è verificato l’incidente mortale, e si auspica un intervento urgente per rendere le strade più sicure e accessibili a tutti.

Il 2 maggio alle ore 18, il Comitato Napoli30 invita la città di Napoli a partecipare alla fiaccolata commemorativa che si terrà in ricordo della ciclista tedesca deceduta. Un gesto significativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di migliorare la sicurezza stradale e di rendere Napoli una città più accogliente per chi si sposta a piedi o in bicicletta.


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2024 - 14:46

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05

Operaio di Casagiove muore sul lavoro a Palermo

Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:51

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:44

Napoli: Il Ministro Giuli partecipa al convegno internazionale su Giuseppe Galasso

Napoli è stata recentemente protagonista di un significativo dibattito culturale con il convegno internazionale dedicato… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:37