Cronaca di Napoli

Napoli, aggredisce la moglie con un palo di ferro: arrestato il fratello di Tina Rispoli

Condivid

Napoli. Brandendo una spranga, ha colpito ripetutamente le vetrate di un condominio in Largo Macello nel quartiere di Secondigliano.

Per questo motivo, ieri pomeriggio è stato arrestato dalla polizia Vincenzo Rispoli, 48 anni e con precedenti penali, fratello di Raffaele e di Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino e moglie del cantante neomelodico Tony Colombo.

Sia Raffaele, sia Tina che Tony Colombo sono in carcere dall’ottobre scorso perché coinvolti negli affari del clan Di Lauro.

L’intervento degli agenti è avvenuto dopo che una donna in forte stato di agitazione si è recata al Commissariato di Secondigliano per segnalare che sua madre era in pericolo a causa delle aggressioni e delle minacce da parte di suo padre.

Quest’ultimo, al momento, stava cercando di entrare nel loro appartamento per aggredirla utilizzando un palo di ferro per sfondare la porta di ingresso.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno trovato la porta di ingresso alle scale dello stabile con i vetri frantumati e la porta d’ingresso dell’appartamento gravemente danneggiata.

All’interno dell’abitazione, c’era una donna in forte stato di agitazione che ha raccontato loro di essere stata minacciata di morte e aggredita dal marito con un palo di ferro mentre tentava di entrare nell’appartamento. La sera precedente, i due avevano litigato per motivi futili e anche in quel frangente il marito si era scagliato violentemente contro di lei e contro i mobili.

Vincenzo Rispoli è arrivato poco dopo, anch’egli agitato, e ha cercato di avvicinarsi all’appartamento con frasi minatorie. Gli agenti hanno faticato a bloccarlo. Ora deve rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il palo di ferro utilizzato è stato sequestrato.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2024 - 19:08

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50