Cronaca di Napoli

Napoli, borseggiatore seriale arrestato due volte dallo stesso carabiniere

Condivid

Un borseggiatore seriale di Napoli ha avuto la sfortuna di incontrare due volte lo stesso carabiniere libero dal servizio, finendo per essere arrestato entrambe le volte.

Punti Chiave Articolo

Era il 22 marzo scorso quando Alfonso Buonadonna, 52enne già noto alle forze dell’ordine, è stato beccato dal carabiniere in piazzetta Montesanto mentre rubava uno smartphone dalla tasca di una turista.

Non sono neanche passati 20 giorni e i destini dei due si sono incrociati di nuovo. Il carabiniere, questa volta in compagnia di un collega, era in via Porta Medina alla Pignasecca quando ha visto Buonadonna in azione. Il borseggiatore, con la complicità di un altro uomo, stava tentando di rubare un telefono a un passante.

I militari non hanno perso tempo e sono intervenuti, bloccando entrambi i malviventi. Buonadonna, riconoscendo il carabiniere che lo aveva arrestato in precedenza, ha capito che la sua fuga era finita.

Anche il complice in manette

In manette è finito anche il complice di Buonadonna, Vincenzo De Blasio, 62enne già noto alle forze dell’ordine. Il telefono rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2024 - 11:07

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Campi Flegrei, paura per il nuovo sciame sismico: cittadini in allarme, ma gli esperti rassicurano

Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 22:06

Superenalotto, il jackpot arriva a 75milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 21:11

Caivano, stupri delle cuginette: minorenne ottiene messa alla prova di due anni

Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 18 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:30

Papa Francesco, quadro clinico complesso: polmonite bilaterale e terapia intensificata

Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:25

Maxi truffa da 3 milioni di euro a Roma, vittima la poetessa Gemma Bracco: arrestato napoletano

Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:14