Due gravi episodi di sosta selvaggia a Napoli hanno impedito il passaggio di un’ambulanza e di un’autopompa dei Vigili del Fuoco nella notte di venerdì.
Gli incidenti, avvenuti rispettivamente a Salita Incurabili e in via Maria Longo intorno a mezzanotte, sono stati filmati dagli automobilisti rimasti bloccati nel traffico e le immagini sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Certi comportamenti ignobili sono da equiparare a reati gravi contro la comunità e come tali vanno puniti severamente”, ha commentato Borrelli. “L’inciviltà di chi ha occupato la corsia ha causato dei rischi maggiori a chi era in attesa di quei mezzi di soccorso, è assolutamente indegna.”
Il deputato chiede il ritiro della patente per i responsabili di queste violazioni, soprattutto quando interferiscono con le attività di emergenza. “Venga dunque ritirata la patente ai pirati della strada, soprattutto quando interferiscono in attività di emergenza”, ha affermato.
Questi episodi evidenziano l’inciviltà di alcuni automobilisti che, con il loro comportamento irresponsabile, mettono a rischio la vita di chi ha bisogno di soccorso immediato. È necessario che le autorità competenti intervengano con decisione per punire severamente questo tipo di reati e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle regole di sosta.
Oltre al ritiro della patente, Borrelli propone anche altre misure per contrastare la sosta selvaggia, come l’aumento delle multe e l’installazione di telecamere di sorveglianza.
PONTICELLI – Un segnale forte contro il racket e l’usura: domani, martedì 18 febbraio, alle… Leggi tutto
CARINOLA – Tentano di introdurre telefoni cellulari all'interno del carcere di Carinola, ma vengono sorpresi… Leggi tutto
TORRE DEL GRECO – Ha provato a liberarsi della droga gettandola nel WC, ma il… Leggi tutto
Sono 4 le squadre campane che hanno giocato in Serie A, che ancora oggi esistono… Leggi tutto
Pozzuoli– La terra non smette di tremare ai Campi Flegrei. Una sequenza infinita di scosse,… Leggi tutto
Un atto vandalico ha colpito l'attore e regista Marco D'Amore, noto per il suo ruolo… Leggi tutto