Il Comune di Napoli ha risolto il problema che ha portato all’invio di 51 multe per ZTL a un automobilista che non era mai stato in città.
Come spiegato in un comunicato, l’errore è dovuto al sistema automatico di lettura delle targhe che ha erroneamente identificato il veicolo. Di conseguenza, 51 verbali per accesso non consentito alla ZTL di Via Mezzocannone sono stati emessi e inviati alla persona sbagliata.
“Accertata la causa,” spiega la nota, “la Polizia Locale ha provveduto ad annullare i verbali e ad inserire la targa del veicolo, che non ha mai transitato in Via Mezzocannone, nella ‘white list’. In questo modo, l’errore non potrà più ripetersi in futuro.”
Inoltre, le multe sono state correttamente indirizzate al proprietario dell’auto che ha effettivamente commesso le infrazioni.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto