I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un’ampia operazione di contrasto all’economia illegale, hanno individuato e segnalato alle Autorità competenti 47 persone che svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine.
L’operazione, condotta in sinergia con le direttive del Prefetto di Napoli, Dr. Michele Di Bari, ha visto l’impiego di militari del Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Torre Annunziata, del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e delle Compagnie di Torre del Greco e Castellammare di Stabia.
I controlli si sono concentrati principalmente nelle zone a maggiore affluenza turistica (Pompei), nella movida notturna (Fuorigrotta, Riviera di Chiaia, Mergellina e lungomare partenopeo) e presso la Stazione Centrale di Napoli.
Dalle indagini è emerso che i parcheggiatori abusivi applicassero tariffe variabili dai 2 euro l’ora nei quartieri popolari fino ai 15/20 euro nelle zone turistiche e in occasione di eventi speciali.
Al termine dell’operazione, 29 parcheggiatori abusivi sono stati segnalati al Prefetto, mentre altri 18, recidivi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
L’attività di parcheggio abusivo è punita con una sanzione amministrativa da 769 a 3.095 euro. In caso di reiterazione della violazione, il trasgressore può essere denunciato penalmente e punito con l’arresto e un’ammenda da 2.000 a 7.000 euro.
L’operazione della Guardia di Finanza di Napoli conferma l’impegno del Corpo nella lotta alla criminalità economica e nella tutela dei cittadini e delle imprese che operano nel rispetto della legalità.
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto