Il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, farà ritorno nell’area dei Campi Flegrei lunedì 22 aprile per discutere la piena attuazione del Decreto Campi Flegrei e le misure di protezione civile necessarie di fronte alla recente serie di scosse sismiche che hanno colpito Pozzuoli e i comuni circostanti.
Musumeci sarà ospite di un convegno organizzato a Bacoli da Fratelli d’Italia, in programma alle 16.30 presso “Villa Edelweiss”, nella frazione di Cuma. L’evento affronterà non solo il fenomeno sismico, ma anche le “politiche del mare nel napoletano”, un argomento di rilevanza speciale all’inizio della stagione estiva, quando Bacoli diventa meta turistica per le sue spiagge e le attività di diporto.
Tra i relatori previsti vi sono il deputato Michele Schiano, membro della commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera, insieme ai consiglieri di Fratelli d’Italia-Bacoli, Nello Savoia, Amerigo Russo e Mario Di Bonito, oltre al candidato sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto