Arte e Musei

Mostra “Frammenti Artisti al MAV di Ercolano”

Condivid

Artisti in Vetrina

Il 14 aprile, alle ore 10.30, presso il MAV (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano, si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva “Frammenti Artisti al MAV di Ercolano”, con la partecipazione del Direttore Ciro Cacciola. L’esposizione, a cura del Direttore artistico Gerardo Vangone, vedrà protagonisti sette artisti vesuviani di spicco: Giovanni Mangiacapra, Luigi Pagano, Rino Rinedda, Noemi Saltalamacchia, Alessandro Vangone, Gerardo Vangone e Alessandro Zuccaro.

Descrizione della Mostra

La rassegna, frutto della collaborazione tra Connessioni aps e Cratere, si propone di valorizzare il patrimonio culturale e artistico legato al territorio campano. L’iniziativa si incentra sul concetto di frammenti artistici come traccia di un diario privato degli artisti, rivelando le loro intenzioni in modo dinamico.

Il MAV di Ercolano

Il MAV di Ercolano rappresenta un punto di incontro tra passato e presente, dove le culture si intrecciano nel tempo. Grazie alla tecnologia MAV 5.0 – Virtual multiReality, il museo offre un’esperienza immersiva e interattiva, che rivoluziona il modo di esplorare le principali aree archeologiche della Campania, come Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri.

Esperienza Esclusiva al MAV

Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano offre la possibilità di visite guidate esclusive per gruppi organizzati di massimo 20 persone, tramite prenotazione dedicata. Gli spettatori potranno godere della visione del film in 3D sull’eruzione del Vesuvio, dell’installazione olografica della Sirena digitale e della mostra “Frammenti” nella Space gallery, arricchendo così la loro esperienza culturale e artistica.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2024 - 12:54

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14