Sarà Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, autore del libro “Piero Angela. La meraviglia del tutto” ad aprire il ciclo di incontri del mese di aprile promossi dal caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola.
Il noto divulgatore scientifico, storico collaboratore di Piero Angela, scomparso nel 2022 all’età di 93 anni, dialogherà con il direttore dello store nolano, la giornalista Autilia Napolitano, giovedì 4 aprile alle ore 19.30.
Per l’occasione Polidoro presenterà il suo ultimo libro, frutto di un lungo confronto con l’indimenticato autore di “Quark e Super Quark” con una lunga conversazione alla maniera degli antichi filosofi sulle grande domande dell’uomo, sull’universo e la natura.
L’evento è patrocinato dalle associazioni culturali Meridies, Lions e Leo Club “Nola Host Giordano Bruno”, Fidapa Nola, Archeoclub Nola, Cif di Cimitile ed Ipazia di Visciano.
Saranno presenti anche gli alunni del liceo classico “G. Carducci” di Nola.
Venerdì 5 aprile, invece, Polidoro sarà ospite dell’istituto comprensivo di San Gennarello di Ottaviano diretto dalla dirigente scolastica Iolanda Nappi per un’occasione importante. La scuola, la prima in Campania, sarà infatti intitolata proprio a Piero Angela.
Prima della cerimonia ufficiale prevista per le ore 10.30 a cui prenderà parte anche l’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, Polidoro dialogherà con gli alunni del plesso e risponderà alle loro domande coordinati da Autilia Napolitano.
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto