Sono 44 i feriti dell’incidente di questa mattina nel porto di Napoli, dove una nave veloce ha urtato una banchina del Molo Beverello. Lo rende noto l’Asl Napoli 1 Centro, precisando che il bilancio è definitivo.
Punti Chiave Articolo
Tutti i feriti sono in codice verde o giallo. Un ferito inizialmente in codice rosso all’Ospedale del Mare è poi passato in codice giallo.
I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della città:6 al Cardarelli; 2 al San Paolo;
13 all’Ospedale del Mare; 5 al Cto; 3 al Fatebenefratelli; 3 a Villa Betania e 12 al Pellegrini.
Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, ha elogiato il personale sanitario per la sua prontezza e professionalità nel soccorrere i feriti. “L’incidente di oggi ha dimostrato, ancora una volta, quanto il personale sanitario sia pronto a rispondere a qualsiasi emergenza con professionalità ed efficacia – ha detto il direttore dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva – .
Alle donne e agli uomini che si sono spesi per soccorrere i passeggeri coinvolti e per fare in modo che potessero avere nel più breve tempo possibile le cure necessarie va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la direzione sanitaria dell’Asl che dirigo. Un grazie al personale del Servizio 118 e dell’area emergenza. Continueremo a monitorare lo stato di tutti i feriti, ma sappiamo che sono affidati alle migliori cure nei presidi cittadini”, ha concluso Verdoliva.
I segretari generali di Cgil e Filt Napoli e Campania, Nicola Ricci ed Angelo Lustro, hanno chiesto di rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro portuali. “L’incidente di questa mattina mette in evidenza come la sicurezza nei luoghi di lavoro in ambito portuale debba essere prioritaria”, hanno affermato Ricci e Lustro. “È necessario potenziare sia i mezzi tecnologici che la formazione per evitare incidenti come quello avvenuto questa mattina”.
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto