E’ arrivato ieri, nella sede dell’associazione “Noi Possiamo” di Arzano, Alessandra Locatelli, Ministro per la Disabilità, per incontrare, insieme all’onorevole Severino Nappi, i rappresentanti delle associazioni dei familiari di persone con autismo.
“Una bellissima occasione di confronto su di un tema delicatissimo in una Regione nella quale tante famiglie si trovano in una condizione spesso drammatica per ritardi, inefficienze, inadempienze”, ha dichiarato Nappi.
“Alessandra ha ascoltato con grande attenzione, preso appunti, aperto un dialogo franco e concreto su quello che il Governo sta facendo e su quello che si può e deve fare qui in Campania anche per supplire alle carenze della Regione. Rispetto e impegno sono la strada!”.
La visita del ministro segue di qualche giorno la gara di bici che ha visto protagonisti i bambini affetti da autismo. L’evento, fortemente voluto dal presidente dell’associazione “Noi Possiamo” APS con sede ad Arzano, Antonio Culicelli che ha abbandonato tutto per amore del proprio figlio unitamente alla moglie Rachele, incominciando il difficile viaggio finalizzato ad aiutare i ragazzi e le ragazze affetti da tale sindrome.
All’evento, oltre ad Imma Grimaldi – attivista in prima linea dell’associazione – hanno partecipato i rappresentanti del mondo dello sport, della scuola, delle istituzioni, il comandante della Polizia Locale di Arzano il Colonnello Biagio Chiariello, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Napoli e giornalisti.
P.B.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto