Arriva il Ministro Locatelli ad Arzano: assente la politica locale

Condivid

E’ arrivato ieri, nella sede dell’associazione “Noi Possiamo” di Arzano, Alessandra Locatelli, Ministro per la Disabilità, per incontrare, insieme all’onorevole Severino Nappi, i rappresentanti delle associazioni dei familiari di persone con autismo.

“Una bellissima occasione di confronto su di un tema delicatissimo in una Regione nella quale tante famiglie si trovano in una condizione spesso drammatica per ritardi, inefficienze, inadempienze”, ha dichiarato Nappi.

“Alessandra ha ascoltato con grande attenzione, preso appunti, aperto un dialogo franco e concreto su quello che il Governo sta facendo e su quello che si può e deve fare qui in Campania anche per supplire alle carenze della Regione. Rispetto e impegno sono la strada!”.

La visita del ministro segue di qualche giorno la gara di bici che ha visto protagonisti i bambini affetti da autismo. L’evento, fortemente voluto dal presidente dell’associazione “Noi Possiamo” APS con sede ad Arzano, Antonio Culicelli che ha abbandonato tutto per amore del proprio figlio unitamente alla moglie Rachele, incominciando il difficile viaggio finalizzato ad aiutare i ragazzi e le ragazze affetti da tale sindrome.

All’evento, oltre ad Imma Grimaldi – attivista in prima linea dell’associazione – hanno partecipato i rappresentanti del mondo dello sport, della scuola, delle istituzioni, il comandante della Polizia Locale di Arzano il Colonnello Biagio Chiariello, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Napoli e giornalisti.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2024 - 08:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03