E’ arrivato ieri, nella sede dell’associazione “Noi Possiamo” di Arzano, Alessandra Locatelli, Ministro per la Disabilità, per incontrare, insieme all’onorevole Severino Nappi, i rappresentanti delle associazioni dei familiari di persone con autismo.
“Una bellissima occasione di confronto su di un tema delicatissimo in una Regione nella quale tante famiglie si trovano in una condizione spesso drammatica per ritardi, inefficienze, inadempienze”, ha dichiarato Nappi.
“Alessandra ha ascoltato con grande attenzione, preso appunti, aperto un dialogo franco e concreto su quello che il Governo sta facendo e su quello che si può e deve fare qui in Campania anche per supplire alle carenze della Regione. Rispetto e impegno sono la strada!”.
La visita del ministro segue di qualche giorno la gara di bici che ha visto protagonisti i bambini affetti da autismo. L’evento, fortemente voluto dal presidente dell’associazione “Noi Possiamo” APS con sede ad Arzano, Antonio Culicelli che ha abbandonato tutto per amore del proprio figlio unitamente alla moglie Rachele, incominciando il difficile viaggio finalizzato ad aiutare i ragazzi e le ragazze affetti da tale sindrome.
All’evento, oltre ad Imma Grimaldi – attivista in prima linea dell’associazione – hanno partecipato i rappresentanti del mondo dello sport, della scuola, delle istituzioni, il comandante della Polizia Locale di Arzano
il Colonnello Biagio Chiariello, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Napoli e giornalisti.P.B.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto