Un uomo, accusato di aver picchiato il personale medico al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, è stato posto agli arresti domiciliari. Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero e della Stazione di Vomero Arenella hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal GIP di Napoli su richiesta della Procura, a carico dell’uomo indagato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e calunnia ai danni dei medici dell’ospedale Cardarelli.
Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli, l’uomo avrebbe avuto accesso abusivamente a un reparto dell’ospedale lo scorso dicembre, dove avrebbe aggredito violentemente il personale medico, causando gravi lesioni. Successivamente, avrebbe sporto denuncia contro i medici, accusandoli a loro volta di averlo aggredito.
Il procuratore Nicola Gratteri ha sottolineato che, grazie alle investigazioni condotte dai Carabinieri, è stato chiarito che l’uomo, in stato di agitazione al pronto soccorso, ha aggredito il personale sanitario. In risposta a questa crescente e allarmante serie di aggressioni contro gli operatori sanitari, la Procura di Napoli ha istituito un gruppo di lavoro specializzato per indagare su tali comportamenti criminali e garantire un efficace contrasto a questa piaga sociale.
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto