I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno arrestato due fratelli, residenti a Massa di Somma, con l’accusa di tentato omicidio.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Nola su richiesta della Procura della Repubblica di Nola.
Nei primi giorni di aprile, a Massa di Somma, nei pressi di un complesso di edilizia popolare, i due fratelli avrebbero esploso un colpo di pistola all’indirizzo di un’autovettura a bordo della quale si trovava una persona a loro conosciuta. Fortunatamente, la vittima non è stata ferita, ma si è data alla fuga terrorizzata.
Dopo l’esplosione, i due fratelli si sono dileguati a bordo di uno scooter.
La vittima ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, dando il via alle indagini. I Carabinieri della Sezione Operativa di Torre del Greco e della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno condotto un’attenta e tempestiva attività investigativa.
Grazie alle testimonianze dei familiari della vittima e ad altri elementi raccolti, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti e raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due fratelli.
Ieri mattina i Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, traendo in arresto i due fratelli. Al momento si trovano in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto