I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno arrestato due fratelli, residenti a Massa di Somma, con l’accusa di tentato omicidio.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Nola su richiesta della Procura della Repubblica di Nola.
Nei primi giorni di aprile, a Massa di Somma, nei pressi di un complesso di edilizia popolare, i due fratelli avrebbero esploso un colpo di pistola all’indirizzo di un’autovettura a bordo della quale si trovava una persona a loro conosciuta. Fortunatamente, la vittima non è stata ferita, ma si è data alla fuga terrorizzata.
Dopo l’esplosione, i due fratelli si sono dileguati a bordo di uno scooter.
La vittima ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, dando il via alle indagini. I Carabinieri della Sezione Operativa di Torre del Greco e della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno condotto un’attenta e tempestiva attività investigativa.
Grazie alle testimonianze dei familiari della vittima e ad altri elementi raccolti, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti e raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due fratelli.
Ieri mattina i Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, traendo in arresto i due fratelli. Al momento si trovano in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2024 - 20:15 / di Cronache della Campania