Si celebrerà il prossimo 16 aprile a Civitavecchia, nel carcere dove è detenuto, il matrimonio di Mario Pincarelli, uno dei quattro condannati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte.
Punti Chiave Articolo
La futura sposa, una 28enne di un comune a nord di Roma, ha conosciuto Pincarelli attraverso le immagini dei telegiornali che raccontavano la vicenda giudiziaria. Nonostante la natura virtuale della loro relazione, i due si sono visti una sola volta, durante un’udienza del processo.
Proprio ieri la Corte di Cassazione ha depositato le motivazioni delle sentenze relative all’omicidio di Willy Monteiro Duarte.
I fratelli Marco Bianchi e Gabriele Bianchi, già condannati in appello a 24 anni di carcere, dovranno affrontare un nuovo processo d’appello per il riconoscimento delle attenuanti generiche che gli erano state concesse nel primo processo di secondo grado, con conseguente riduzione della pena dall’ergastolo a 24 anni. Per loro, dunque, si riapre la possibilità della condanna all’ergastolo.
Le condanne a 23 e 21 anni di carcere per Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, invece, sono diventate definitive.
L’omicidio di Willy Monteiro Duarte, avvenuto a Colleferro nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2020, ha sconvolto l’Italia. Il giovane 21enne è stato pestato a morte da un branco di ragazzi durante una lite. La brutalità dell’omicidio e la giovane età della vittima hanno acceso i riflettori sul tema della violenza giovanile.
Un uomo di 28 anni originario di Salerno, accusato di violenza sessuale su una minorenne,… Leggi tutto
L'Associazione Italiana Calciatori (AIC) e i giocatori professionisti del Taranto Football Club 1927, militante in… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale nella serata di ieri a Birkirkara, sull'isola di Malta, ha spezzato… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato e punta deciso su Karim Adeyemi: il giovane talento del… Leggi tutto
In corso in queste settimane tre importanti rassegne letterarie a Somma Vesuviana, sottolineando l'importanza culturale… Leggi tutto
Il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo ha deciso di ricorrere alla Corte di Cassazione per… Leggi tutto