#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Marigliano, rifiuti e parti di auto nell’officina: scatta il sequestro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nucleo carabinieri forestale di Marigliano, in collaborazione con la stazione carabinieri della stessa città, ha condotto un’operazione di controllo presso un’autofficina nel Napoletano. Durante l’ispezione, è emerso che su un’area di circa 3000 metri quadrati, di proprietà dell’autofficina, erano presenti materiali di varie tipologie, tra cui parti meccaniche di autoveicoli, oli esausti, ammortizzatori e pneumatici fuori uso. Inoltre, all’interno dell’officina sono stati trovati quattro motori di auto per i quali il titolare dell’autofficina non ha fornito documentazione sulla loro provenienza legale.

PUBBLICITA

L’operazione ha portato al sequestro dell’intera area e dei rifiuti rinvenuti, e al deferimento del titolare dell’autofficina per i reati ipotizzati di gestione illecita di rifiuti e ricettazione.

Nella stessa giornata, i carabinieri forestali del nucleo di Marigliano si sono recati a Castello di Cisterna per un ulteriore accertamento insieme ai militari della stazione carabinieri di Brusciano. Durante l’ispezione di un’area aperta di circa 150 metri quadrati, recintata e pavimentata in calcestruzzo, sono stati scoperti rifiuti di varie tipologie, compresi materiali pericolosi come batterie esauste e parti in plastica di carrozzeria di auto.

Le indagini hanno rivelato che le acque di dilavamento del piazzale venivano scaricate direttamente nella fogna pubblica, senza trattamento preliminare né autorizzazione. Il responsabile dell’area, un 49enne di Brusciano, è stato denunciato per abbandono incontrollato di rifiuti e immissione abusiva di acque industriali nella pubblica fognatura.

Queste operazioni di controllo rientrano nel quadro della tutela ambientale e sono parte della programmazione e del coordinamento del Gruppo carabinieri forestale di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2024 - 14:04


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento