Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, annuncia che la città è al lavoro per gestire al meglio l’impatto del prossimo Ponte di aprile, che si terrà dal 25 aprile al 1° maggio. Si prevede un grande afflusso di turisti, simile a quello registrato durante le festività pasquali, quando la metropolitana di Napoli ha trasportato ben 280.000 passeggeri nel weekend.
“Stiamo lavorando per reggere l’impatto di questo Ponte”, ha dichiarato Manfredi. “Napoli si deve adeguare e questo significa investimenti, avere più risorse e un’organizzazione sempre più all’altezza di una città diventata grande capitale turistica mondiale”.
Le criticità principali si sono verificate nei punti di arrivo, in particolare a Piazza Garibaldi, dove l’accesso alle stazioni ha creato disagi ai turisti. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale ha pianificato un’organizzazione diversa per il Ponte di aprile, con un potenziamento dei servizi di vigilanza e assistenza.
“Il problema – ha sottolineato Manfredi – non è tanto la capacità di trasporti dei treni, ma l’accesso alle stazioni”. Per questo motivo, l’Amministrazione sta lavorando in sinergia con Trenitalia e con le altre aziende di trasporto pubblico per ottimizzare i flussi di passeggeri e ridurre i tempi di attesa.
Obiettivo: un’esperienza turistica positiva
L’obiettivo è quello di garantire ai turisti un’esperienza positiva e di far vivere loro al meglio la città di Napoli. Manfredi ha invitato i cittadini a collaborare, adottando comportamenti virtuosi e rispettando le regole, per contribuire a rendere Napoli una città ancora più accogliente e vivibile.
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto
La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto
Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto
Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto