Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l’importanza della coesione nel mondo dello sport. L’intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC.
Durante un’intervista a Il Foglio Sportivo presso lo stadio di San Siro a Milano, Malagò ha infatti evidenziato che, nonostante le diverse personalità e idee presenti nel settore, è fondamentale evitare contrapposizioni che danneggerebbero il calcio nel suo complesso. Malagò ha espresso il suo auspicio affinché il mondo dello sport, con le sue dovute eccezioni, rimanga unito per il bene comune del calcio italiano.
“Il mondo dello sport con le sue dovute eccezioni, è molto compatto nel nostro Paese. Si è lavorato in questa direzione tante volte. So che ci sono personalità forti, idee diverse e idee non convergenti ma cerchiamo di evitare contrapposizioni perché è tutto a danno del calcio e non ci saranno né vincitori e né vinti. E’ un mio auspicio”.
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto