Nella notte tra il 20 e il 21 luglio 2023, un grave episodio di violenza si è verificato a Maddaloni, dove un 15enne è stato accoltellato da un coetaneo al culmine di una lite. La Polizia di Stato di Caserta, su delega della Procura per i Minorenni di Napoli, ha arrestato il presunto aggressore, un 17enne di Maddaloni, con l’accusa di tentato omicidio.
Tutto è iniziato con un banale screzio tra minori fuori da un locale di Maddaloni. La lite sembrava essere stata sedata quando, poco dopo, il 17enne ha avvicinato nuovamente la vittima e l’ha colpita ripetutamente con un coltello di grosse dimensioni.
L’aggressione ha causato gravi ferite alla testa e alla schiena del 15enne, che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Caserta.
Le indagini e l’arresto
Le immediate indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta e coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli, hanno permesso di individuare il responsabile in tempi brevi. Grazie all’analisi delle testimonianze, delle immagini delle telecamere di sorveglianza e dei dati telefonici, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto e identificato il 17enne.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, era anche sottoposto a un provvedimento del Questore di Caserta che gli vietava l’accesso alle aree urbane ad alta frequentazione.
Alla luce degli elementi raccolti, il Pubblico Ministero Nicola Ciccarelli ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli un’ordinanza di custodia cautelare in istituto penale per minori. Il provvedimento è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Caserta che ha condotto il 17enne presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida.
Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2024 - 16:15