I lavori di riqualificazione della Vela Celeste di Scampia sono ufficialmente iniziati oggi. Questa è l’unica vela che non verrà abbattuta nell’ambito del piano di riqualificazione più ampio per l’area delle Vele di Scampia.
Il finanziamento per questi interventi è stato ottenuto attraverso il Piano Periferie, con un investimento di circa 18 milioni di euro.
Il progetto per la Vela B, nota come Celeste, prevede la riqualificazione degli spazi comuni, dei piani dei garage e dei porticati, dei collegamenti verticali e il rifacimento delle superfici orizzontali di copertura.
Nel contesto dello stesso finanziamento, è previsto anche l’abbattimento della Vela C, conosciuta come Vela Gialla, il cui trasferimento degli abitanti inizierà nel 2025.
Questo intervento rappresenta un altro importante passo avanti nel complesso processo di rigenerazione delle Vele di Scampia. Si avvia il recupero dell’unica vela che rimarrà in piedi, diventando un simbolo del passato, del quartiere e delle lotte della comunità per il suo riscatto.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto