I lavori di riqualificazione della Vela Celeste di Scampia sono ufficialmente iniziati oggi. Questa è l’unica vela che non verrà abbattuta nell’ambito del piano di riqualificazione più ampio per l’area delle Vele di Scampia.
Il finanziamento per questi interventi è stato ottenuto attraverso il Piano Periferie, con un investimento di circa 18 milioni di euro.
Il progetto per la Vela B, nota come Celeste, prevede la riqualificazione degli spazi comuni, dei piani dei garage e dei porticati, dei collegamenti verticali e il rifacimento delle superfici orizzontali di copertura.
Nel contesto dello stesso finanziamento, è previsto anche l’abbattimento della Vela C, conosciuta come Vela Gialla, il cui trasferimento degli abitanti inizierà nel 2025.
Questo intervento rappresenta un altro importante passo avanti nel complesso processo di rigenerazione delle Vele di Scampia. Si avvia il recupero dell’unica vela che rimarrà in piedi, diventando un simbolo del passato, del quartiere e delle lotte della comunità per il suo riscatto.
NAPOLI – Serata di controlli intensificati nel cuore del Vomero, dove la Polizia di Stato,… Leggi tutto
Il mercato azionario ha avuto una corsa straordinaria, con l'S&P 500 che è salito di… Leggi tutto
MARCANISE – Minacce, percosse e continue richieste di denaro: è questo il drammatico quadro emerso… Leggi tutto
NAPOLI – Sono stati arrestati due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 22 e 23… Leggi tutto
Scafati. Un disastro ambientale senza precedenti per l'agro nocerino sarnese è in corso in questore… Leggi tutto
Il corpo senza vita di un sub è stato recuperato ieri sera nelle acque tra… Leggi tutto