Foto SSC Napoli
In un’intervista esclusiva ai canali della Lega di Serie A, l’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ha condiviso il suo profondo legame con il calcio, la sua nuova casa in Italia e l’amore dei tifosi napoletani. “Mi manca casa mia ogni giorno, ma ora sento che casa mia è in Italia e soprattutto in questa città, in cui si vive per il calcio”, ha dichiarato.
“Si vede che i tifosi sono felici quando guardano il calcio e questo è incredibile perché non lo vedi da nessun’altra parte, devo dire.Il modo in cui i tifosi mi trattano, il modo in cui i tifosi mi amano, è una cosa grandissima”. Originario della Georgia, Kvaratskhelia ha raccontato come il calcio abbia sempre permeato la sua vita sin da bambino, giocando per le strade di Tbilisi con i suoi amici.
“Le strade mi hanno cresciuto come giocatore di calcio, sono state da ispirazione”, ha affermato.
Il suo percorso calcistico lo ha visto crescere nella Dinamo Tbilisi, una rinomata accademia georgiana, prima di approdare al Napoli. “Quando ero bambino guardavo tante partite di Serie A.Sapevo che i difensori italiani erano i migliori al mondo”, ha ricordato.
Parlando del suo idolo, Diego Maradona, Kvaratskhelia ha espresso umiltà nel confronto, definendolo uno dei migliori giocatori della storia del calcio. “Prima di venire qui mio padre mi diceva sempre che Maradona era il migliore di sempre, era il suo idolo”, ha condiviso.Riguardo alla sua esperienza a Napoli, Kvaratskhelia ha sottolineato la passione dei tifosi e il loro desiderio di vittoria. “Quando vedi la loro passione e la loro voglia di vincere, vuoi vincere per loro, a volte ne hai bisogno”, ha spiegato.
Infine, Kvaratskhelia ha riflettuto sulla storica vittoria del Napoli nel campionato italiano della scorsa stagione. “Fu il giorno più bello della mia vita”, ha ammesso. “Dopo la vittoria in casa della Juventus sapevamo che eravamo a un passo dal diventare campioni d’Italia, tutti gridavano e cantavano all’aeroporto, è qualcosa che non puoi immaginare, una cosa troppo bella, una delle migliori che mi sia mai capitate”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto