Il quotidiano tedesco Bild ha riportato che le autorità di sicurezza in Germania sono in stato di allerta dopo le minacce contenute nell’ultima edizione di “Voice of Khorasan”, la rivista propagandistica del gruppo terroristico ISIS-K, noto come il ramo più pericoloso dell’ISIS. Queste minacce sembrano essere indirizzate al Campionato Europeo di Calcio, programmato per giugno-luglio in Germania.
Secondo Bild, le autorità tedesche sono preoccupate che le minacce possano essere rivolte non solo agli incontri di Champions League di questa settimana e della prossima, ma anche al torneo continentale estivo. “Uomini dei servizi segreti interni sono certi: con ciò si intende chiamare i terroristi islamici a compiere attentati sui trasporti pubblici durante Il Campionato europeo”, ha riportato Bild, citando la rivista.
Le frasi riportate da “Voice of Khorasan” includono istruzioni dettagliate su come compiere attacchi, compresi l’uso di veicoli per investire persone, l’uso di armi da taglio e altri metodi violenti. Questo ha sollevato seri timori riguardo alla sicurezza durante il torneo calcistico. Le autorità tedesche ritengono che l’ISIS-K stia cercando di compiere attacchi sensazionali, anche attraverso cosiddetti “lupi solitari” radicalizzati.
La rivista terroristica sembra anche rivolgersi in modo particolarmente aggressivo ai giovani, cercando di reclutarli per commettere atti di violenza. Il numero degli estremisti islamici in Europa occidentale, secondo Bild, è significativo, con oltre 100 individui organizzati, di cui 50 sarebbero concentrati in Germania.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto