Nell’isola di Ischia, i carabinieri locali hanno condotto controlli straordinari per monitorare i flussi turistici lungo l’intera giornata di Pasquetta.
I controlli hanno interessato i porti commerciali, le principali arterie stradali e i luoghi di movida durante le festività. Durante le verifiche sono state identificate 408 persone e controllati 156 veicoli, tra auto, moto e scooter, con l’accertamento di 22 sanzioni per infrazioni al codice della strada.
Durante i controlli è emerso un caso di porto abusivo di armi: un 19ennedi Napoli è stato trovato in possesso di un coltello a scatto nascosto nella suola della scarpa destra al momento dello sbarco dal traghetto nel porto commerciale di Ischia.
L’arma è stata sequestrata e il giovane sarà proposto per un foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola.
Altri episodi emersi durante i controlli includono il caso di un 18enne di Forio, incensurato, che è stato denunciato per possesso di una bici elettrica rubata lo scorso 3 febbraio durante i controlli agli sbarchi degli aliscafi nel porto commerciale di Casamicciola Terme.
L’e-bike è stata restituita al legittimo proprietario. Inoltre, quattro turisti sono stati segnalati alla prefettura per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto