Due hotel a Ischia sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Napoli a seguito di accertamenti su abusi edilizi e scarichi a mare non autorizzati.
Le strutture ricettive, ubicate nei comuni di Serrara Fontana e Forio, sono state oggetto di indagini durate oltre un anno che hanno portato alla scoperta di numerose violazioni.
Le indagini, condotte dal reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli con il supporto della compagnia di Ischia, hanno evidenziato la realizzazione di interventi edilizi abusivi e lo sversamento di acque reflue in mare senza le necessarie autorizzazioni.
L’attività di polizia giudiziaria, svolta sia a terra che con l’ausilio di mezzi aerei in dotazione alla Guardia di Finanza, ha permesso di acquisire elementi di prova a carico dei titolari dei due alberghi.
Le indagini hanno coinvolto anche gli uffici tecnici dei comuni di Serrara Fontana e Forio per verificare le autorizzazioni in possesso delle strutture ricettive in relazione alle ipotesi di reato contestate.
Il sequestro degli hotel rappresenta un duro colpo all’illegalità nel settore turistico di Ischia. L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrastare i fenomeni di abusivismo edilizio e tutela dell’ambiente.
Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto