Salvate 150 lavoratrici e lavoratori ex Ipercoop Afragola e Auchan Nola: riapre il supermercato. Un’importante intesa è stata raggiunta presso la Regione Campania per la salvaguardia di 150 tra lavoratrici e lavoratori dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM srl.
L’accordo, firmato tra la Regione, le organizzazioni sindacali e l’azienda AP Commerciale titolare del marchio “Sole 365”
, prevede l’assunzione di tutti i dipendenti attualmente in cassa integrazione.L’azienda si impegna ad avviare un percorso formativo nelle prossime settimane e a concretizzare tutte le assunzioni entro la fine del 2024.
Si tratta di un risultato positivo che premia la lotta a difesa del lavoro e della dignità portata avanti dalle lavoratrici e dai lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali.
L’ex Ipercoop di Afragola riaprirà i battenti e i lavoratori potranno finalmente tornare a lavorare.
L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, sottolineando l’impegno della Regione per la tutela dell’occupazione e il rilancio del territorio.
Anche le organizzazioni sindacali hanno accolto con favore l’accordo, definendolo un passo importante per la risoluzione della crisi e per la valorizzazione delle professionalità dei lavoratori.
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto
Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto