Salvate 150 lavoratrici e lavoratori ex Ipercoop Afragola e Auchan Nola: riapre il supermercato. Un’importante intesa è stata raggiunta presso la Regione Campania per la salvaguardia di 150 tra lavoratrici e lavoratori dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM srl.
L’accordo, firmato tra la Regione, le organizzazioni sindacali e l’azienda AP Commerciale titolare del marchio “Sole 365”, prevede l’assunzione di tutti i dipendenti attualmente in cassa integrazione.
L’azienda si impegna ad avviare un percorso formativo nelle prossime settimane e a concretizzare tutte le assunzioni entro la fine del 2024.
Si tratta di un risultato positivo che premia la lotta a difesa del lavoro e della dignità portata avanti dalle lavoratrici e dai lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali.
L’ex Ipercoop di Afragola riaprirà i battenti e i lavoratori potranno finalmente tornare a lavorare.
L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, sottolineando l’impegno della Regione per la tutela dell’occupazione e il rilancio del territorio.
Anche le organizzazioni sindacali hanno accolto con favore l’accordo, definendolo un passo importante per la risoluzione della crisi e per la valorizzazione delle professionalità dei lavoratori.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto