Una scena da film si è svolta questa mattina nel centro storico di Napoli, dove un 37enne, Vincenzo Cincinnato, ha rubato un’auto in piazza Garibaldi, tentando poi di investire il proprietario.
L’uomo, dopo aver messo in moto l’auto rubata, si è dato alla fuga, inseguito da una piccola flotta di rider in scooter che avevano assistito alla scena. I rider hanno invitato il proprietario dell’auto a salire in sella con loro per dare inizio all’inseguimento.
Durante la corsa tra le strade affollate del centro, Cincinnato ha speronato diverse auto e, in via della Veterinaria, ha investito un motociclista di 25 anni, sbalzandolo violentemente a terra.
Abbandonando l’auto rubata in strada, Cincinnato ha tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.
L’uomo dovrà rispondere di rapina impropria, lesioni personali e omissione di soccorso. Il giovane centauro, invece, è stato ricoverato in codice giallo presso la clinica Villa Betania, ma non è in pericolo di vita.
Cincinnato si trova ora in carcere, in attesa di comparire davanti al giudice per rispondere dei suoi crimini.
L’episodio ha destato grande apprensione tra i cittadini, che hanno assistito alle concitate fasi dell’inseguimento. Ancora una volta, la prontezza dei rider e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine hanno permesso di assicurare alla giustizia il responsabile di un reato grave.
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto
NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto