Ultime Notizie

Era drogata e ubriaca alla guida la donna che si è scontrata con l’auto dei carabinieri a Eboli

Condivid

Era ubriaca e drogata alla guida la donna di 31anni, tra al’altro con precedenti per spaccio, che l’altra notte alla guida di un Suv si è scontrata lungo la statale tra Eboli e Campagna con una pattuglia di carabinieri uccidendone due e ferendone un terzo.

Le vittime sono due giovani carabinieri, il maresciallo Francesco Pastore di 25 anni e l’appuntato scelto Francesco Ferraro di 27 anni, entrambi originari della Puglia

L’auto dei carabinieri, in servizio alla stazione di Campagna, si è scontrata frontalmente con un suv Range Rover bianco guidato da una donna di 31 anni con precedenti per spaccio, che l’ha completamente distrutta.

L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai due militari che si trovavano a bordo. Un terzo carabiniere, Paolo Volpe, che era alla guida della vettura, è rimasto ferito gravemente e si trova ora ricoverato in ospedale.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco e i carabinieri. La donna alla guida del suv e la sua passeggera sono state anch’esse ferite e trasportate in ospedale. I rilievi per accertare la dinamica dell’incidente sono stati affidati alla Procura di Salerno.

La tragedia ha scosso profondamente l’intera comunità e il mondo politico. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Premier Giorgia Meloni e diverse altre autorità hanno espresso il loro cordoglio alle famiglie delle vittime e all’Arma dei Carabinieri.

I funerali dei due carabinieri si terranno domani nei loro paesi natali, Montesano Salentino (Le) per Ferraro e Manfredonia (Fg) per Pastore. In entrambi i comuni è stato proclamato il lutto cittadino.

La donna è risultata positiva ai test alcol e droga

Sono in corso le indagini da parte della Procura di Salerno per accertare le cause dell’incidente. La donna alla guida del suv è stata sottoposta ai test alcol e droga, che sono risultati positivi. Si attendono gli esami definitivi per confermare i dati. E quindi stabilire la sua posizione. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona potrebbero aiutare a ricostruire la dinamica dei fatti.

Un dramma che unisce tutto il Paese nel cordoglio e nella vicinanza alle famiglie delle vittime e all’Arma dei Carabinieri.

 

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2024 - 08:59

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20