Ogni giovedì alle ore 22.50, all’interno del format IL TEATRO DI RADIO3, verranno trasmesse 6 puntate di “PAROLE SUL MIMO”, curate dal regista Michele Monetta nell’ambito dell’ICRA Project, Accademia di Mimodramma di Napoli. Il programma approfondirà la storia e l’evoluzione del mimo moderno in Francia, le sue influenze in Italia e nel resto del mondo, esplorando le connessioni con il teatro di parola, la danza e il cinema. Saranno trattati diversi stili, artisti principali, autori, temi prevalenti, atmosfere culturali attraverso dialoghi scenici, monologhi, canzoni, interviste teatrali e letture di autori e maestri del Novecento.
Il programma si focalizzerà su personalità come Etienne Decroux, Jean-Louis Barrault, Jacques Lecoq, Marcel Marceau e altri artisti che hanno contribuito alla diversificazione del mondo del mimo, includendo varietà, avanspettacolo, rivista, teatro e cinema. Saranno approfondite le loro peculiarità artistiche, il loro impatto e la loro eredità nel panorama culturale.
Insieme a Michele Monetta, contribuiranno al programma radiofonico nomi come Lina Salvatore, Lorenzo Marino, Enzo Scala, Marco De Marinis, Corinne Soum, Lorenzo Salveti, Emmanuel Gallot-Lavallée, che porteranno al pubblico approfondimenti e riflessioni sull’universo affascinante del mimo e della sua influenza globale.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto