Cultura

Il Premio Elsa Morante inaugura la nuova sezione graphic novel, la vincitrice è Fumettibrutti

Condivid

**Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel**

Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su “La separazione del maschio” insieme a Francesco Piccolo. Questo evento si svolgerà il 15 maggio presso l’Auditorium della Rai di Napoli, con la presidenza di Dacia Maraini.

Il Successo di Fumettibrutti

Nata a Catania nel 1991, Fumettibrutti ha ottenuto un grande seguito sui social media. Con sei libri pubblicati con Feltrinelli e vari premi già vinti, ha catturato l’attenzione del mondo dei fumetti. Il suo ultimo lavoro con Francesco Piccolo, “La separazione del maschio”, ha trasformato un romanzo di successo in un graphic novel provocatorio, affrontando temi profondi come la fedeltà, l’amore e i ruoli sociali.

I Vincitori delle Altre Sezioni

Oltre a Fumettibrutti, saranno presenti alla cerimonia del 15 maggio presso l’Auditorium della Rai di Napoli anche i vincitori delle altre sezioni del Premio Elsa Morante. Tra di essi vi sono i premi Elsa Morante Ragazzi, letti da migliaia di giovani lettori in Italia e nel mondo, che rappresentano la rete del Morante.

L’Evento e gli Organizzatori

L’evento sarà condotto da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo e vedrà la partecipazione di mille ragazzi. Per coloro che non potranno partecipare di persona, sarà possibile seguire le dirette sui canali social del Premio Elsa Morante e della Rai. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante e dalla Rai Campania, con la supervisione di Iki Notarbartolo, la direzione della comunicazione di Gilda Notarbartolo, e la grafica curata da Umberto Amicucci.

L’edizione del Premio Elsa Morante 2024 si preannuncia ricca di spunti interessanti e di riconoscimenti per personalità di spicco nel mondo della cultura e dell’arte.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2024 - 17:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34