angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2024 - 13:06
15.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il nuovo singolo dei Fiori di Cadillac: “Largo Barbuti”

SULLO STESSO ARGOMENTO


Il brano e l’ispirazione

“Largo Barbuti”, il nuovo singolo dei Fiori di Cadillac, sarà disponibile da domani su tutte le piattaforme digitali. Il duo salernitano, composto da Luigi Salvio e Valerio Vicinanza, ha preso ispirazione da un luogo pubblico della propria città per creare questo brano. Il testo racconta un intenso dialogo tra due amici durante un concerto, esplorando temi di ribellione, apatia e amore.

PUBBLICITA

Chi sono i Fiori di Cadillac

I Fiori di Cadillac sono nati nel 2010 a Salerno come trio, per poi diventare un duo. Il loro nome è ispirato a Cadillac Sur Garonne, un paesino francese legato al regime filo-nazista di Vichy. La band utilizza pianoforte, suoni sintetizzati, chitarra e batteria per creare la propria musica, distinguendosi per un sound unico e coinvolgente.

La carriera musicale del duo

Dopo aver pubblicato l’album d’esordio “Cartoline” nel 2013 e aver intrapreso un lungo tour, nel 2020 i Fiori di Cadillac hanno visto il lancio del secondo album “Fuori dalla storia”. Nonostante un’interruzione a causa dell’emergenza Covid, il duo ha ripreso la produzione musicale nel 2023 con la supervisione artistica di Frank Sativa, continuando a pubblicare nuova musica con costanza nel 2024.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2024 - 19:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento