Il Teatro Celebrazioni di Bologna ospiterà l’11 e il 12 aprile alle 21 lo spettacolo teatrale “Mettici la mano”, tratto dalla serie televisiva “Il commissario Ricciardi” di Maurizio De Giovanni e diretto da Alessandro D’Alatri.
I protagonisti, Antonio Milo (Maione), Adriano Falivene (Bambinella) e Federica Totaro (Melina), riprendono i loro ruoli nella Napoli del 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale. Si ritrovano in un rifugio improvvisato, uno scantinato, per sfuggire ai bombardamenti e affrontare insieme le avversità della guerra.
Il brigadiere Maione, Bambinella e Melina, interpretati rispettivamente da Antonio Milo, Adriano Falivene e Federica Totaro, torneranno sul palcoscenico con lo spettacolo teatrale “Mettici la mano” ispirato alla serie “Il commissario Ricciardi”.
Ambientato nella Napoli del 1943, lo spettacolo racconta delle vicende dei tre protagonisti che si ritrovano insieme in uno scantinato per proteggersi dai bombardamenti e affrontare le difficoltà della guerra.
Il progetto, nato come una costola della saga de “Il commissario Ricciardi”, come ha raccontato lo stesso Alessandro D’Alatri (scomparso prematuramente lo scorso anno), vede “due tra i volti più colorati, il Brigadiere e Bambinella, che si staccano dalle vicende del filone corale del Commissario e si raccontano al pubblico, questa volta dal vivo”. Si tratta di due figure che il regista ha descritto come “maschere che indossano un costume: uno con il rigore della divisa e l’altro con la leggerezza della femminilità travestita”.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto