Calcio Napoli

Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

Condivid

Marek Hamsik, grande ospite dell’undicesima puntata di “Legends – Ci vediamo a Napoli”, ha ripercorso i suoi anni al Napoli, soffermandosi su alcuni dei momenti più emozionanti.

“Ho tanti ricordi risalenti agli anni in cui giocavo nel Napoli, ma sicuramente uno dei più belli è la vittoria della Coppa Italia – ha dichiarato l’ex capitano azzurro – Ci siamo riusciti dopo più di vent’anni, contro la Juventus.Un trionfo che ha significato tantissimo per la città e per tutti noi”.

Hamsik ha poi espresso la sua ammirazione per la vittoria dello scudetto del 2020: “La festa scudetto deve esser stata qualcosa di fantastico e di questo sono orgoglioso.La città se l’è meritato dopo tanti anni di sacrifici, passando per la Serie C e ricominciando praticamente da zero.

Dopo un periodo non facile, vincere lo scudetto è stata una grandissima impresa per società, tifosi e giocatori”.

L’ex numero 17 ha commentato anche la stagione in corso del Napoli: “Il Napoli ha faticato quest’anno.Cambiare tre allenatori nel corso di una stagione significa che le cose non sono andate come dovrebbero e la società lo ha capito”.

Infine, Hamsik ha dedicato un pensiero a Diego Armando Maradona: “Napoli è la città di Diego, questo lo sappiamo, e io sono contento di essere là dietro di lui e vedere che la gente mi vuole sempre bene.

Ma Diego a Napoli non si tocca e sono contento che lo stadio sia stato intitolato a lui, perché non si può cancellare quello che ha fatto per questa città.Penso che per altri cento anni, quando si parlerà di Napoli, si parlerà di Diego”.

Hamsik, bandiera, capitano, recordman di presenze (520) e vice goleador all-time del Napoli, ha lasciato un segno indelebile nella storia del club e nel cuore dei tifosi.

(l’intervista ad Hamsik è visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it)


Articolo pubblicato il giorno 25 Aprile 2024 - 17:06

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Sigarette elettroniche, blitz della Finanza a Benevento: sequestrati oltre 2.400 flaconi irregolari

BENEVENTO – Prosegue l’attività di contrasto al commercio illecito da parte della Guardia di Finanza:… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 11:37

Teatro Tram ospita Una Passione: un’interpretazione audace in programma dall’11 al 13 aprile

Dall'11 al 13 aprile 2025, il TRAM diventerà il palcoscenico di "Una Passione", un'opera rivoluzionaria… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 11:30

Arrestato agente penitenziario corrotto: aveva un carico di cellulari e droga

Santa Maria Capua Vetere – Un agente del Corpo della Polizia Penitenziaria in servizio presso… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 11:05

Avellino, il boss gestiva lo spaccio dal carcere: 5 arresti

La Squadra Mobile della Questura di Avellino ha messo a segno un’importante operazione antidroga, coordinata… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 10:11

Scampia, evade dai domiciliari e va sotto casa della ex con una mazza da baseball: arrestato

Napoli – Una nuova, drammatica vicenda di violenza di genere si consuma tra Casoria e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:45

Perché sempre più aziende del Sud scelgono fornitori del Nord per l’archiviazione documentale

La gestione documentale aziendale fa parte del nucleo di archiviazione documenti, ed è un compito… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:33