La famosa attivista per il clima Greta Thunberg è stata arrestata oggi durante una manifestazione a L’Aia, in Olanda, contro i sussidi e gli sgravi fiscali per le aziende legate ai combustibili fossili.
Punti Chiave Articolo
Centinaia di attivisti per il clima si sono riuniti nella capitale olandese per chiedere la fine del sostegno governativo ai combustibili fossili. Il gruppo Extinction Rebellion aveva pianificato di bloccare l’autostrada A12, ma la polizia ha impedito loro di farlo.
Un gruppo di manifestanti, tra cui Thunberg, si è poi seduto su una strada vicino al Koningstunnel dell’Aia. La polizia è intervenuta e ha arrestato alcuni attivisti, tra cui Thunberg. La giovane svedese è stata filmata mentre veniva portata via in un furgone della polizia.
Thunberg non ha ancora commentato il suo arresto. I suoi sostenitori sui social media hanno espresso la loro solidarietà e hanno criticato la polizia per il suo intervento.
Nonostante l’arresto, i manifestanti hanno continuato la loro protesta. Hanno sventolato bandiere e cantato slogan come “Siamo inarrestabili” e “Un altro mondo è possibile”. Un manifestante ha anche tenuto uno striscione con la scritta “Questa è una strada senza uscita”, riferendosi alla dipendenza del mondo dai combustibili fossili.
L’arresto di Thunberg è l’ennesimo segno del suo impegno nella lotta contro il cambiamento climatico. La giovane svedese è diventata un simbolo globale del movimento per il clima e continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo a prendere atto della crisi climatica e ad agire.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto