I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno intensificato i controlli del territorio in prossimità di alcune zone ad alto afflusso turistico, seguendo le indicazioni del Prefetto di Napoli, il Dr. Michele di Bari, all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Punti Chiave Articolo
In particolare, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Napoli e della Compagnia Portici, nei pressi del “Gran Cono” del Vesuvio, hanno scoperto una vendita illegale di numerosi prodotti contraffatti o con etichettature ingannevoli, mirate soprattutto a trarre in inganno i turisti riguardo all’origine, alla provenienza o alla qualità della merce.
La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre i due responsabili sono stati deferiti in stato di libertà per reati di ricettazione, contraffazione e vendita di prodotti ingannevoli.
Inoltre, nella zona del Parco Archeologico di Ercolano, sono stati segnalati diversi individui all’Agenzia delle Entrate per violazioni della normativa fiscale.
Durante un’altra operazione, i militari del II Gruppo sono intervenuti in un tentativo di scippo da parte di un cittadino extracomunitario, il quale si trovava irregolarmente sul territorio italiano.
L’uomo, di origine nigeriana, aveva aggredito una turista di origini indiane, incinta di cinque mesi, vicino a Piazza Municipio, nel tentativo di sottrarle un orecchino. L’intervento di un addetto al parcheggio lo ha costretto a fuggire senza la refurtiva, dando inizio a una colluttazione. I militari sono giunti tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare l’aggressore e a fermare l’attacco.
Il cittadino extracomunitario è stato identificato presso la Questura di Napoli e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto