I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno intensificato i controlli del territorio in prossimità di alcune zone ad alto afflusso turistico, seguendo le indicazioni del Prefetto di Napoli, il Dr. Michele di Bari, all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
In particolare, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Napoli e della Compagnia Portici, nei pressi del “Gran Cono” del Vesuvio, hanno scoperto una vendita illegale di numerosi prodotti contraffatti o con etichettature ingannevoli, mirate soprattutto a trarre in inganno i turisti riguardo all’origine, alla provenienza o alla qualità della merce.
La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre i due responsabili sono stati deferiti in stato di libertà per reati di ricettazione, contraffazione e vendita di prodotti ingannevoli.
Inoltre, nella zona del Parco Archeologico di Ercolano, sono stati segnalati diversi individui all’Agenzia delle Entrate per violazioni della normativa fiscale.
Durante un’altra operazione, i militari del II Gruppo sono intervenuti in un tentativo di scippo da parte di un cittadino extracomunitario, il quale si trovava irregolarmente sul territorio italiano.
L’uomo, di origine nigeriana, aveva aggredito una turista di origini indiane, incinta di cinque mesi, vicino a Piazza Municipio, nel tentativo di sottrarle un orecchino. L’intervento di un addetto al parcheggio lo ha costretto a fuggire senza la refurtiva, dando inizio a una colluttazione. I militari sono giunti tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare l’aggressore e a fermare l’attacco.
Il cittadino extracomunitario è stato identificato presso la Questura di Napoli e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto